Ambiente, Comunicati, Economia

No al megaprogetto della giunta Soranzo sull’ex seminario.

Rifondazione Comunista Segreteria Provinciale.

Comunicato stampa – 10/02/2012.

Difendiamo il territorio e l’ambiente impediamo che gli interessi della rendita immobiliare e della grande distribuzione prevalgano su quelle dei cittadini.

In questi anni, dopo aver pagato un prezzo enorme con il dissesto del territorio e con il continuo peggioramento dell ‘ambiente e dell’aria che respiriamo è cresciuta tra i cittadini la consapevolezza della necessità di rompere con le politiche di dissipazione del suolo e delle aree verdi e con una logica che confonde lo sviluppo con la crescita senza limiti di nuove aree commerciali, di insediamenti residenzali, di capannoni , strade e super strade che invece di ridurre i volumi di traffico lo alimentano e hanno come scopo reale quello di aprire sempre nuovi pezzi di territorio alla speculazione.

Questa politica e’ la stessa a Selvazzano, come a due Carrare o nella Riviera del Brenta con il megaprogetto di Veneto City.

E’ figlia della stessa logica che vuole la Grap per aprire nuove aree alla proliferazione delle zone industriali, alla costruzione di nuovi centri commerciali a nuovi insediamenti residenziali.

Mobilitiamoci contro il progetto della giunta Soranzo sull’area dell’ex seminario continuiamo la battaglia contro la GRAP

IMPEDIAMO IL MASSACRO DEL NOSTRO TERRITORIO

PER UNO SVILUPPO CHE SIA SOCIALMENTE E AMBIENTALMENTE SOSTENIBILE.