Ambiente, Circolo del Che, Lotte

Comunicato stampa PRC-FDS Mestrino – 10/03/2012

Circolo del Che – Mestrino, Selvazzano.

Comunicato stampa – 10/03/2012.

Il circolo di selvazzano del PRC da sempre si batte per la difesa dell’ambiente e per uno sviluppo sostenibile. Per questo non possiamo sottacere all’ennesimo atto d’arroganza e nella assenza d’informazione o coinvolgimento dei cittadini.
Da tempo pensiamo che il sindaco Soranzo sia un piccolo dittatore e che la curia in molte sue azioni sia complice, dall’operazione ex seminario a quest’ultimo atto cioe il TAGLIO TOTALE DEI PINI NELLA PIAZZA ADIACENTE ALLA CHIESA DI SELVAZZANO.
Sappiamo che è stato firmato una convenzione tra l’amministrazione comunale e l’ente che gestisce la proprieta privata per il rifacimento della piazza, ma arrivare al taglio degli alberi alle sei del mattino di sabato senza aver informato nessuno ci fa capire che questa operazione è vergognosa e va denunciata alla cittadinanza in ogni modo.
Noi insieme al comitato difesa alberi di padova (francesca bettella), abbiamo ottenuto (a padova) che per ogni abbattimento ci sia informazione e la possibilita dei cittadini di opporsi presentando validi motivi ma sopratutto che venga esposto un cartello giorni prima per avvisare la gente dell’abbattimento.
Allora chiediamo perche non lo facciamo anche a selvazzano?
Perche la curia i preti che diffondono la parola di san francesco non gli interessa nulla?
Non crediamo sia bella una piazza sotto il sole cocente d’estante!! che specie pensano di ripiantare?
Tante troppe domande che noi e tanti cittadini si pongono alle quali speriamo arrivino delle risposte al piu presto, sappiamo comunque che sia l’amministrazione comunale che la curia si sottrarra a qualsiasi confronto.
NOI SIAMO PRONTI ANCHE A MANIFESTARE PER LA DIFESA DEL VERDE COME BENE COMUNE PERCHE OGGI E’ TOCCATO AL VIALE DEI PINI MARITTIMI DELLA CHIESA DI SELVAZZANO DOMANI ARRIVERA QUELLO DELL’AREA EX SEMINARIO ECCO LO SVILUPPO CHE CI VOGLIONO IMPORRE E AL QUALE NOI CI OPPONIAMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE!!!

VITTORIO CERASE
PRC-FDS SELVAZZANO