Lavoro, Lotte

Il presidio a Montecitorio: importante tappa a difesa dell’art. 18

La battaglia continua, anche e soprattutto dopo l’annuncio del governo di vole procedere senza trattare più allo stravolgimento dell’art. 18 e alla controriforma del mercato del lavoro. Ma, proprio per ribadire che siamo in tanti in questa lotta, è giusto raccontare dell’importante presidio di ieri pomeriggio davanti a Montecitorio per rivendicare la salvaguardia dei diritti dei lavoratori anche a nome delle decine di migliaia dei voi che hanno firmato la petizione  per la difesa e l’estensione dell’art. 18, e sulla quale continuiamo a raccogliere le firme nelle piazze, online e nei luoghi di lavoro.
Un presidio bello ed importante per le tante presenze e gli ottimi interventi.  Tante voci delle diverse espressioni della sinistra politica e sociale di questo Paese accomunate dalla forte determinazione di opporsi alle inique e devastanti politiche del Governo Monti. Prove di unità a sinistra in difesa dei principi costituzionali di giustizia sociale, uguaglianza e democrazia. In difesa della dignità e dei diritti del lavoro, del diritto al lavoro.

Massimo Rossi, portavoce nazionale della Federazione della Sinistra

Fonte: www.federazionedellasinistra.com