Eventi, Società

avvenuta il 6 aprile 2008
verrà riposizionata la

TARGA COMMEMORATIVA

Questa targa è stata posta il 2 giugno 2009, per iniziativa di cittadini indignati, con l’intervento di associazioni epolitici sensibili al tema della tolleranza e dell’integrazione, nel posto esatto dove Slim è annegato per sfuggire ai ragazzi che lo inseguivano. Imbrattata nei mesi scorsi per la sua chiara testimonianza, asportata da ignoti nel dicembre 2011, viene ora riposizionata.

Già il 20 dicembre 2011, il vicesindaco Ivo Rossi esprimeva la sua indignazione per la rimozione, rispondendo ad un’appassionata interrogazione in merito della Capogruppo di Rifondazione-Comunisti italiani Daniela Ruffini.

Non ci rassegniamo alla furtiva e vigliacca rimozione!

La riposizioniamo come ricordo doloroso e monito per il futuro.

Interverranno:
- Daniela Ruffini, Presidente del Consiglio Comunale di Padova;
- Claudio Carrara del MIR (Movimento Internazionale della Riconciliazione);
- Claudio Dision, cittadino della zona;
- Egi Cenolli, Presidente della Commissione per la rappresentanza dei cittadini stranieri residenti a Padova;
- Eva Cappellari, Giuristi Democratici.

Sono invitati il Sindaco di Padova Flavio Zanonato, il Vice-sindaco di Padova Ivo Rossi, associazioni e cittadini sensibili.