Circolo di Este, Economia, Lavoro

MA QUALE CRISI, L’ITALIA E’ IL PAESE DEI PAPERON DEI PAPERONI VERGOGNA!

CON QUESTE CIFRE COSA SANNO DI CHI VIVE CON STIPENDI DI 1500EURO MENSILI

Redditi 2010

Monti 1,5 mln di euro (2,5mila euro netti al giorno). Di proprietà ha un appartamento a Milano e per il 50% uno a Bruxelles, un ufficio e due negozi a Milano per il 40%, un altro appartamento a Milano per il 50%, nove unita’ abitative e un negozio a Varese. Il patrimonio depositato in conti correnti totale è di 11 milioni 522 mila euro.

Paola Severino 7 mln. di euro (10mila euro netti al giorno). Ha detto il ministro della Giustizia Paola Severino: “Chi guadagna e paga le tasse deve essere guardato positivamente”.

Corrado Passera: 3,5 milioni (5mila euro netti al giorno) Sviluppo economico. Vanno aggiunti depositi per 8,8 milioni, vendita delle azioni Intesa. Un fabbricato di 141 metri quadrati a Parigi e un terreno di 3.220 metri quadrati a Casale Marittimo. Azioni della Lariohotels spa, circa 5 milioni e il 33,33% della Immobiliare Venezia Srl, 1,6 milioni. Titoli obbligazionari per 169mila euro, titoli obbligazionari in dollari per 23mila euro, polizze vita per 1,28 milioni e fondo pensione complementare per 3,3 milioni.

Fornero: 400mila euro. Tra gli immobili ci sono tre abitazioni a Torino, Courmayer e due portinerie. Il pacchetto azionario comprende 227 azioni della Pirelli, altrettante della Prelios e 630 Parmalat.

Giulio Terzi: 338mila euro ministro degli Esteri. Ha terreni agricoli a Curno e Brembate di Sopra (Bergamo), una villa a Brembate di Sopra e due comproprietà, a Roma e New York.

Renato Balduzzi: 143.750 euro, ministro della Salute Possiede ad Alessandria una casa da 21,5 vani, al 50%, più un altro appartamento e un box auto; a Molino de’ Torti (Alessandria) un terreno da 1 ara e mezzo; ad Avise (Aosta) un’abitazione, una cantina, un terreno, un prato e un fabbricato rurale, tutto al 50%; un’abitazione e un box auto a Bordighera (Imperia), sempre al 50%. il pacchetto azionario per un totale di 235.878,44 euro. Balduzzi ha un conto corrente da 52.055,83 euro.

Filippo Patroni Griffi: 504mila euro, ministro della Funzione pubblica. Ha piena proprietà solo di un fabbricato a Roma di tre vani mentre per altri tre fabbricati e un terreno ha una nuda proprietà condivisa.

Francesco Profumo: 227mila euro è proprietario o comproprietario di otto immobili. C’è poi il pacchetto azionario con investimenti in Intesa Sanpaolo, Monte dei Paschi, De Longhi, Enel, Telecom Italia, Unicredit, Delclima e Finmeccanica, più una quota nel fondo comune di investimento Pioneer euro governativo a breve termine e un portafoglio di investimenti con Pioneer Investment Management del valore di 42mila euro.

Giampaolo Di Paola: 369mila euroministro della Difesa nel 2011 ha percepito 314mila euro di “pensione provvisoria”.

Enzo Moavero Milanesi: 222mila euro e una casa a Bruxellex, un appartamento (3,5 vani) e box auto a Monte Argentario, di una casa (17 vani) con rustico e giardino a Cavenago d’Adda (Lodi) e di un appartamento (13 vani) e box auto a Roma. Moavero possiede poi interamente due appartamenti contigui (abitazione della famiglia) a Bruxelles. Ha ricevuto in eredità nel 2010 la “Gerundo srl” del valore, per la sua parte, di, 213.556 euro. Infine, ha acquistato 100mila euro di Btp e investito nei fondi comuni di investimento 198.023 euro. A questi si sommano, per un totale di 400mila euro, investimenti nel portafoglio Dynamic portfolio solution UBS per 202.387 euro.

Mario Catania: 280mila euro, è proprietario dell’appartamento in cui vive a Roma (circa 120 mq) e al 50% di un’abitazione monofamiliare nel comune di Manciano (Grosseto) di circa 120 mq. I risparmi, 450mila euro, sono investiti in titoli di Stato.

Piero Gnudi: 1.717.187 euro ministro del Turismo. Ha mantenuto la carica come presidente del Cda di Consorzio Profingest, vicepresidente del Cda di Consorzio Alma, consigliere della Fondazione Golinelli. Il ministro possedeva poi alla data della nomina numerose azioni di diverse aziende quotate, tra cui 152.392 azioni Enel e 100.00 Enel Greenpower, 342.498 Intesa San Paolo oro e 85.000 Intesa San Paolo risparmio, 337.000 Telecom Italia risparmio, 207.912 Unicredit; Ctz per 1.222.000 euro, 267mila euro in azioni Hvb e 191.696 euro in Bca.

Pietro Giarda: 262mila euro risulta proprietario di 10 immobili, tra cui quattro baite un pascolo e un terreno sulle Alpi, ad Alagna Valsesia.

“Si deve dire che chi guadagna e paga le tasse non è un peccatore, e va guardato con benevolenza, non con invidia”. Ha detto la Severino… Alla faccia di quel che diceva quel Poverocristo palestinese duemila anni fa……”è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco si salvi”….

Rifondazione Comunista circolo di Este