ASSEMBLEA REGIONALE
Venerdì 23 marzo ore 20.45, Fornace Carotta, via Siracusa 61, Padova
Con la partecipazione di:
• Giorgio Cremaschi, Presidente Comitato Centrale FIOM
• Emidia Papi, Esecutivo nazionale Unione Sindacale di Base
Mentre la crisi continua inarrestabile, industriali e banchieri hanno scatenato una guerra senza esclusione di colpi a difesa dei loro profitti. Attaccano le pensioni e i contratti nazionali, precarizzano il lavoro, azzerano i diritti e le libertà, devastano i territori, alimentano il razzismo e la guerra tra i poveri, chiudono di ogni spazio di dissenso e di agibilità democratica.
Il tutto con la supervisione degli organismi della globalizzazione imperialista come il Fondo Monetario
Internazionale, la Commissione europea e la Banca Centrale Europea, i cui diktat vengono imposti anche attraverso il commissariamento di Paesi interi, la distruzione della democrazia e l’imposizione di governi tecnici presieduti dai fiduciari del grande capitale imperialista come è avvenuto in Grecia e anche in Italia.
In Italia il Governo Monti è lo strumento di questa lotta di classe dall’alto con il sostegno di PD e PDL, uniti nel nome di un rilancio dell’economia che significa solo più profitti per una minoranze di industriali e di banchieri e più sacrifici per la maggioranza della popolazione.
Nelle prossime settimane questo governo vuole imporre una controriforma del lavoro che prevede un ulteriore attacco ai salari e ai diritti dei lavoratori, l’abrogazione dell’articolo 18, la cancellazione di cassa integrazione e mobilità, la trasformazione dell’indennità di disoccupazione in un sistema assicurativo, come i fondi pensione.
Dobbiamo mobilitarci. Dobbiamo farci sentire. Dobbiamo provare a fermarli.
Per questo il 31 Marzo a Milano è stata indetta una manifestazione nazionale (Occupiamo Piazza Affari)
contro il governo Monti e a difesa di salari e diritti.
Per costruire assieme la manifestazione del 31 marzo e la resistenza comune alle politiche antiproletarie del governo Monti, a Padova il 23 dicembre si terrà un’assemblea regionale a cui sono invitati i lavoratori, i precari, i disoccupati, i pensionati… la grande maggioranza che il governo Monti vuole portare alla miseria per salvare i profitti e le rendite di una minoranza di industriali e banchieri.
Partecipiamo tutte e tutti
Costruiamo l’opposizione al governo dei banchieri e dei padroni.
Comitato No Debito Padova
www.nodebito.it
per contatti: tel. 380 3999961, 339 8874645, 333 1312748
Comments Closed