Casa per tutti

Discriminazioni democratiche

Titoli di prima pagina, quintalate di indignazione, l’intervento di Zanonato che giustamente stigmatizza la grave provocazione razzista subita dal  figlio di una coppia meticcia in una piscina padovana. Nel frattempo quattro bambini colpevoli di essere figli di un migrante disoccupato sono passati dallo sfratto alla Casa colori ad un albergo padovano dove si trovano, in alternativa alla strada, solo per la solidarietà di Rifondazione, dei compagni di Asia e dello sportello sociale.

Li ha messi sulla strada il sindaco democratico di Este Piva, nel silenzio più totale.

Naturalmente avrà la risposta che si merita e non ci stancheremo mai di denunciare l’ipocrisia di chi a parole è democratico e solidale e nei fatti si comporta come il più becero dei sindaci leghisti.

Paolo Benvegnù
Segr. prov.le Rifondazione Comunista