AAWL, Informazione

Australia Asia Worker Links – Bollettino 16 settembre

Omicidio di massa dei lavoratori in fabbrica fuoco Karachi

Pubblicato il set 16, 2012

Fuoco Martedì scorso presso una società di produzione abbigliamento a Karachi, dove sono stati uccisi quasi 300 lavoratori è un ricordo brutale delle condizioni di oppressione che molti lavoratori subire in questa economia globalizzata. Non era l’unica fabbrica di bruciare, con altri 25 lavoratori uccisi lo stesso giorno in una fabbrica di scarpe a Lahore. Nella gara per essere competitivi a livello globale e fare profitti, salute e sicurezza sono viste come Dev’essere comunque evitata dai padroni. Solo attraverso lo sviluppo di sindacati forti possiamo impedire che tragedie come queste accada di nuovo e di nuovo .

Leader sindacale ucciso nelle Filippine

Pubblicato il set 16, 2012

All’inizio di questo mese, Ponciano Infante, il presidente di un sindacato indipendente di driver jeepney è stato ucciso nella città di Angeles. Ponciano è stato ucciso da due sicari non identificati. Il sindacato Jeepney era stato molto attivo quest’anno organizzano proteste contro l’aumento dei prezzi di benzina. Ponciano è solo l’ultimo di una lunga lista di attivista sindacale che sono stati uccisi nel corso degli anni nelle Filippine.

Lotta globale per i diritti dei lavoratori delle compagnie aeree

Pubblicato il set 16, 2012

E ‘ora di salire a bordo della Giornata Globale di Azione contro l’outsourcing nel settore compagnie aeree. Con azioni confermato in molte città di tutto il mondo, i lavoratori delle compagnie aeree stanno prendendo un’azione coordinata a livello internazionale. Scrivici per farci sapere quali azioni sono state intraprese dalle dipendenti delle compagnie aeree nella tua città.

Le compagnie aeree stanno cercando di imporre bassi salari e le condizioni di precarietà e poveri attraverso l’outsourcing. Essi cercano di ridurre i costi e massimizzare i profitti, come società in altri settori. Le compagnie aeree utilizzano il loro raggio d’azione globale per spostare le operazioni e posti di lavoro in tutto il mondo e bypassare unione lotte in quel modo. Operatori aerei hanno anche una portata globale, e stanno coordinando le loro lotte. Il 30 agosto i lavoratori trasporto aereo ha preso azioni di solidarietà contro licenziamenti ad Amsterdam, Tokyo, Londra, New York e Bruxelles a sostegno dei lavoratori turchi Airlines . Il 31 agosto uno sciopero per i salari da cabina Lufthansa equipaggio unione UFO perturbato voli a Francoforte e aeroporti interessati in tutta Europa . Molte compagnie aeree sindacati stanno combattendo l’outsourcing e il 27 settembre una giornata internazionale di azione sosterrà i diritti di tutti i dipendenti delle compagnie aeree, dando un sostegno particolare per i sindacalisti coraggiosi a Airlines filippina , bloccato per 12 mesi, gli aerei turchi lavoratori che sono stati licenziati, e lavoratori durante il Qantas che combattono una ristrutturazione aziendale che mira a distruggere i loro diritti.

Scarica il Giorno del foglio azione qui.
Iscriviti all’evento su Facebook qui.

Cantieri Bangladesh sostengono un’altra vita

Pubblicato il set 16, 2012

Il 12 settembre, Ershadul Huq ha trovato la morte, mentre lo smantellamento di una nave a Chittagong. Almeno 8 lavoratori sono ormai morti a causa di infortuni sul lavoro in Bangladesh solo quest’anno. A parte gli incidenti mortali, molti lavoratori sono regolarmente più feriti e rischi faccia molti altri quotidiani da sostanze tossiche come diesel, fumi e amianto. La situazione per i lavoratori delle navi di rottura in India e Pakistan è anche molto male.

I lavoratori in Birmania iniziare a organizzare di nuovo

Pubblicato il set 16, 2012

Dopo decenni di repressione militare, i lavoratori in Birmania stanno iniziando a testare i limiti del nuovo clima politico nel paese. All’inizio di questa settimana, circa 1.000 lavoratori tessili a Yangon hanno organizzato una manifestazione i salari e le condizioni di lavoro. Ciò fa seguito a un’ondata di agitazioni industriale negli ultimi mesi.

Palestinese protesta dei lavoratori contro la povertà peggioramento

Pubblicato il set 16, 2012

Diffuse proteste sono scoppiate nella Cisgiordania occupata contro le continue deterioramento delle condizioni economiche . Lavoratori dei trasporti pubblici, tassisti e altri hanno dimostrato in molte città in tutta la Palestina, per protestare contro l’aumento dei prezzi, i salari stagnanti e alta disoccupazione. Nel frattempo, gli scioperi della fame contro l’occupazione israeliana continuano con tre detenuti riferito vicino alla morte.

Campagna internazionale per la liberazione di Somyot continua

Pubblicato il set 16, 2012

Il 19 settembre, Somyot Pruksakasemsuk , giornalista Thai e sindacalista sarà ancora una volta essere portato davanti a un tribunale tailandese. Somyot è stato incriminato ai sensi della legge repressiva ‘lesa maestà’ ed è già stato in carcere per un anno. Sostenere la campagna internazionale che chiede che tutte le spese verranno scartati e il rilascio di Somyot.

I sindacati a Victoria uscito a sostegno di istituti tecnici

Pubblicato il set 16, 2012

Il governo dello stato meridionale australiano di Victoria ha recentemente annunciato tagli per centinaia di milioni di dollari per il settore TAFE a Victoria. Questo si tradurrà in molti corsi viene interrotto, mentre le spese per la maggior parte degli altri aumenteranno drasticamente. TAFEs fornire l’istruzione e la formazione accessibile a decine di migliaia di lavoratori ogni anno. Sostenere la campagna per difendere il sistema TAFE unendo il raduno a Melbourne, Australia.

Rally per salvare TAFE
Giovedi 20 settembre alle 12 a Treasury Gardens

Pagina tradotta automaticamente, l’originale lo si trova qui.