Circolo Karl Marx, Eventi

Arcella – Festa Popolare di Quartiere

arcella-in-festa

CLICCA PER SAPERE COME ARRIVARE AI GIARDINI

ARCELLA. Tre giorni di festa popolare, da domani a domenica, al Parco Milcovich, in via Jacopo da Montagnana, dedicati alla cultura interetnica, alla solidarietà ed all’incontro tra le religioni degli immigrati, che vivono e lavorano all’Arcella. La festa è organizzata da Rifondazione Comunista, dagli sportelli sociali di via Bettella, dai circoli Marx ed Ugo Pisani e dall’associazione degli immigrati dal Bangladesh, Rongdhonu. Il programma prevede sia appuntamenti ludici e ricreativi per i bambini e le famiglie degli immigrati che vivono all’Arcella, sia incontri culturali e politici (tra gli altri con il consigliere regionale della Federazione della Sinistra Veneta, il veneziano Pietrangelo Pettenò e di Maurizio Nazari, presidente del consiglio comunale di Vigodarzere). In tre giorni saranno preparati i piatti tipici della cucina veneta, ma anche della cucina asiatica a base di riso. Nel pieno rispetto delle abitudini mussulmane saranno preparate anche ricche grigliate, ottenute da carni macellate con il metodo cosiddetto Halal. Spazio anche alla danza ed alla musica.( f.pad.)