LE RAGIONI DEL NOSTRO VOTO CONTRARIO IN CONSIGLIO COMUNALE
Rifondazione comunista sta dalla parte di chi lotta per difendere gli spazi di socialità e non accetta ulteriori cementificazioni!
NONOSTANTE LE CENTINAIA DI FIRME RACCOLTE NEL QUARTIERE CONTRO LA COSTRUZIONE DEL PARCHEGGIO NELL’ATTUALE CAMPO DA CALCIO DI VIA DOTTESIO, NONOSTANTE L’EVIDENTE BISOGNO DI SPAZI PER LE ATTIVITÀ SPORTIVE E IL LORO ALTO VALORE SOCIALE, NONOSTANTE LA DIFFICOLTÀ DI FAR PASSARE LA DELIBERA DI GIUNTA IN CONSIGLIO COMUNALE, IL PD E SEL CONTINUANO A INSISTERE SU QUESTA SCELTA ASSURDA.
UNA SCELTA CHE NON CONDIVIDIAMO E CHE HA VISTO L’OPPOSIZIONE NON SOLO NOSTRA, MA ANCHE DI CONSIGLIERI/E DELLO STESSO PARTITO DEMOCRATICO. UNA BATTAGLIA CONTRO LA CEMENTIFICAZIONE, PER LA CONQUISTA DI SPAZI VERDI E DI LUOGHI DI SOCIALITÀ, PATRIMONIO DI UNA SINISTRA ANCORA DEGNA DI CHIAMARSI SINISTRA. NON CI STIAMO AL FATTO CHE I BISOGNI DEI CITTADINI, DEI GIOVANI, DEI BAMBINI VENGANO SUBORDINATI A INTERESSI NON CHIARI CHE VENGONO FATTI PROPRI DA CHI GOVERNA LA CITTÀ E HA LA MAGGIORANZA NEL CONSIGLIO DI QUARTIERE. UNA LOGICA CIECA CHE PIEGA LO SVILUPPO DELLA CITTÀ E LE SCELTE IN CAMPO URBANISTICO A INTERESSI CHE NON TENGONO IN ALCUN CONTO LE ESIGENZE DI SPAZI VERDI E DI LUOGHI DI SOCIALIZZAZIONE E DI ATTIVITÀ COMUNI, E LA STESSA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO STORICO. |
LA STESSA LOGICA CHE SI RIPROPONE CON IL PROGETTO DI UN NUOVO GRANDE PARCHEGGIO NELL’EX FORO BOARIO IN PRATO DELLA VALLE E IN QUELLO DI UTILIZZARE L’AREA DELL’EX CASERMA PRANDINA ALL’IDENTICO SCOPO.
GLI SPAZI VERDI, IL LUOGHI DI SOCIALITÀ, HANNO UN VALORE CHE NON SI CALCOLA IN TERMINI DI RISULTATI ECONOMICI CHE NON ENTRA NEL CALCOLO DEL PIL, MA SONO UN’ESIGENZA SEMPRE PIÙ SENTITA DAI CITTADINI.
PER QUESTO ABBIAMO SOSTENUTO E CONTINUEREMO A SOSTENERE L’INIZIATIVA DELLE ASSOCIAZIONI, DEI CITTADINI E DELLE CITTADINE, DEI GIOVANI DELLA CASA DELLO STUDENTE CONTRO QUESTA SCELTA CHE CONSIDERIAMO SBAGLIATA, PERCHÉ IMPOVERISCE IL QUARTIERE E LO PRIVA DI UNA SUA PARTE FONDAMENTALE E DI UNO SPAZIO NECESSARIO E VITALE.
ALTRE SOLUZIONI SONO POSSIBILI, NON SCEGLIAMO LA PEGGIORE!
Comments Closed