Moratoria degli sfratti subito
Bloccare i tagli di gas e acqua calda.
ALLOGGI DIGNITOSI CON AFFITTI PROPORZIONATI AI SALARI / CASE PER LE EMERGENZE ABITATIVE.
LA CRISI SI FA OGNI GIORNO PIÙ DURA. LE POLITICHE DI AUSTERITÀ HANNO COLPITO DURAMENTE I LAVORATORI, I PENSIONATI, LA PARTE MENO FACOLTOSA DELLA SOCIETÀ. I RICCHI SONO DIVENTATI PIÙ RICCHI GLI ALTRI SI SONO IMPOVERITI.
CRESCONO LA DISOCCUPAZIONE E LA PRECARIETÀ.
PER MOLTI DIVENTA IMPOSSIBILE PAGARE AFFITTI CHE SI MANGIANO PIÙ DEL 50% DEL SALARIO QUANDO C’È, O FAR FRONTE AI MUTUI CONCESSI NEGLI ANNI DELLA BOLLA SPECULATIVA IMMOBILIARE.
IN MOLTI CONDOMINI NON C’È PIÙ IL RISCALDAMENTO E L’ACQUA CALDA, PERCHÉ NON CI SONO I SOLDI PER PAGARE LE SPESE CONDOMINIALI .
PIOVONO GLI SFRATTI, OGNI GIORNO, OGNI MESE DI PIÙ, ALL’ANGOSCIA DELLA PERDITA DEL POSTO DI LAVORO SI AGGIUNGE LA PROSPETTIVA DRAMMATICA DELLA PERDITA DELLA CASA.
UNA VERA EMERGENZA SOCIALE, A CUI NON SI VOGLIONO DARE RISPOSTE ADEGUATE.
LA SVENDITA DEL PATRIMONIO PUBBLICO ABITATIVO, LA SCELTA DI LASCIARE MANO LIBERA ALLA SPECULAZIONE IMMOBILIARE, DÀ ORA I SUOI FRUTTI VELENOSI:
IMPOVERIMENTO DEL PATRIMONIO PUBBLICO ABITATIVO, MENTRE CRESCE IL BISOGNO DI ALLOGGI PUBBLICI, E MIGLIAIA DI APPARTAMENTI PRIVATI VUOTI, SPESSO DI PROPRIETÀ DI BANCHE E ASSICURAZIONI IN UN TERRITORIO DEVASTATO DAL CEMENTO.
SUBITO ALLOGGI PER LE EMERGENZE ABITATIVE E RIDUZIONE DEGLI AFFITTI.
SIANO MESSI A DISPOSIZIONE CON UN CANONE SOCIALE GLI ALLOGGI SFITTI DELLE BANCHE, ASSICURAZIONI,
ENTI PUBBLICI .
SIP: VIA MONTE SOLAROLO,16 PADOVA MAIL info@rifondazione.padova.it web http://www.rifondazione.padova.it
Comments Closed