Circolo -ugo Pisani, Circolo Alta Padovana, Circolo del Che, Circolo di Este, Circolo Due Carrare, Circolo Furio da Re, Circolo Karl Marx, Circolo Piovese, Europa, In Evidenza

Oltre la vetta, superate 3000 firme in Val D’Aosta e 150mila in tutta Italia​

simbolotsiprasSono 150mila le firme raccolte in tutta Italia in tre settimane: un risultato straordinario che testimonia la grandissima attivazione per permettere alla lista L’Altra Europa con Tsipras di presentarsi alle elezioni europee di maggio 2014. Tra le regioni che hanno raggiunto e superato l’obiettivo stabilito: Liguria, Trentino, Marche, Basilicata e Calabria. Il numero di firme certificate richiede ancora un ultimo scatto per mettere al sicuro il risultato e altri quindici giorni di impegno​per portare a termine la raccolta nella Circoscrizione Isole, dove il limite minimo stabilito dalla legge elettorale è di 30mila firme, lo stesso di circoscrizioni ben più popolose.

Siamo certi che, anche grazie alla visita di Alexis Tsipras a Palermo del prossimo giovedì 3 aprile, il risultato sia a portata di mano per quella che si annuncia essere una bellissima vittoria della democrazia e della partecipazione.

Intanto la sfida più difficile della raccolta firme è stata vinta: a fronte di un corpo elettorale di 90mila persone sono state raccolte in Valle D’Aosta 3210 firme, superando la soglia delle 3000 necessarie per ogni regione italiana. Il risultato è frutto della passione e dell’impegno dedicato alla Val D’Aosta dai volontari coordinati da Rosa Rinaldi che ha passato in valle le ultime settimane di banchetti.

===

In Valle d’Aosta sono state superate le 3mila firme per la presentazione della lista L’Altra Europa con Tsipras: un ottimo risultato. Voglio ringraziare a nome mio e di tutto il partito i compagni e le compagne che si sono impegnati volontariamente, arrivando ad Aosta anche da Piemonte e Lombardia, e in particolare la nostra Rosa Rinaldi, esponente della Segreteria Nazionale del Prc, che ha coordinato il lavoro. Ora continuiamo a deludere chi ci vuole male e concentriamo i nostri sforzi in Sicilia – dove giovedì arriverà proprio Alexis Tsipras – e Sardegna: #firmeinpiena prosegue!

Paolo Ferrero – Segretario Rifondazione Comunista