Elezioni, Europa, In Evidenza

Alexis Tsipras, dopo gli ottimi risultati alle amministrative greche (30% in Attica, 25% ad Atene), oggi in Italia!

tsipras_voto

in mattinata sarà a Milano, prima per un’intervista a Repubblica Tv (11.30), poi per una conferenza stampa all’Università Statale (Largo Richini, alle 12.30) e, infine, per un incontro con l’associazione Libera (alle 13) per condividere un’agenda su welfare e legalità.

Nel pomeriggio, poi, Tsipras si sposterà a Torino, dove alle 16 sarà davanti a Palazzo Nuovo (via Sant’Ottavio 20) insieme agli studenti e la città su giovani, lavoro e welfare.

Infine, la serata di Alexis si concluderà a Bologna: alla stazione sarà accolto dall’“Orchestra senza spine”, composta da under 30. Si sposterà poi in Piazza Maggiore per un comizio dal palco: la serata sarà condotta da Francesca Fornario e Moni Ovadia. Tra gli interventi più significativi, quello di Barbara Spinelli, Cecilia Alessandrini (ex segretaria di circolo Pd a Bologna) e Massimo Lami (operaio Lucchini di Piombino).