Ruffini in via Anelli: «Topi e un lago nei sotterranei»
Rifondazione comunista riaccende i riflettori su via Anelli. Ieri mattina una quarantina di persone tra candidati e militanti delle liste Ambiente Salute e Cultura e di Rifondazione Comunista, insieme alla candidata sindaco Daniela Ruffini, per la coalizione “L’altra Padova una città in comune” hanno attraversato in bicicletta le vie della città,. Il tour é partito da via Anelli, luogo ancora in
degrado urbanistico ed ambientale. «Abbiamo trovato i sotterranei allagati, l’erba alta e abitata da topi e zanzare- spiega la Ruffini – il degrado urbano in quel luogo è talmente evidente da far vergognare chiunque ci abiti vicino. In questi anni – aggiunge- abbiamoproposto piu` volte in consiglio comunale la sua riqualificazione, ma la giunta Rossi-Zanonato ha guardato altrove, lasciando che quel rione nel degrado più assoluto. La seconda tappa è stata la sede di Aps holding».
Fonte: Il Gazzettino di Padova
Ruffini nei luoghi delle sue battaglie
Ieri Daniela Ruffini e alcuni dei militanti che la sostengono hanno raggiunto in bici alcuni luoghi simbolo delle loro battaglie: da via Anelli, tappa alla sede di Aps Holding, poi piazzale Boschetti, piazza Rabin e via Palesto, dove ci sono circa 60 alloggi abbandonati.
Fonte: Il Mattino di Padova
Comments Closed