Elezioni, In Evidenza

Daniela Ruffini: «Il voto utile? Non è a Sel»

ruffini_daniela«Voto utile? Ma quanto utile è stata la presenza di Zan e di Sel in giunta?». A porre polemicamente la questione è Daniela Ruffini, candidata di Rifondazione comunista, che attacca il deputato padovano, ed ex assessore, dopo il suo appello al voto per Ivo Rossi.
«Sono dispiaciuta che un uomo di sinistra parli di voto utile, una modalità che aveva cancellato la sinistra dal parlamento. Io penso che i padovani debbano essere liberi di votare come credono», sottolinea Ruffini.
«Voglio anche ricordare con con la giunta Zanonato-Rossi Padova è ancora tra le città più inquinate d’Italia e abbiamo “regalato” la nostra azienda dell’acqua e dei rifiuti ai bolognesi di Hera», è la critica: «Forse Zan sta cercando un riavvicinamento al Pd?».
Resta il quesito di fondo posto da Zan nella sua intervista al Mattino: c’è il rischio che a Padova vinca il centrodestra? «Non ho la palla di vetro», risponde Daniela Ruffini. «Ma penso che per la storia che ha Padova e la tradizione di libertà dei suoi cittadini, c’è poca propensione a seguire i “pifferai magici”. Ripeto: è giusto che la gente voti liberamente».
Fonte: Il Mattino di Padova