DANIELA RUFFINI – IL DEGRADO SI PUÒ PREVENIRE
1. Sicurezza sociale e lotta alla criminalità con presidi di polizia comunale nei quartieri, in collaborazione con tutte le altre forze dell’ordine.
Prevenzione del degrado, con riqualificazioni urbanistiche e con il rilancio dei piccoli esercizi commerciali come presìdi di socialità. Eventi culturali in tutti i quartieri della città, per renderli più vivi e non abbandonati in mano alla criminalità.
2. No a grandi opere inutili, come il nuovo ospedale, ma riqualificazione urbanistica e strutturale del patrimonio esistente. Sì all’auditorium, ma con la sua collocazione in uno dei grandi edifici oggi abbandonati e in disuso. Il centro congressi ormai è già cosa progettata.
3. Città sostenibile con un forte investimento sul trasporto pubblico, un piano energetico comunale, investimenti per la riqualificazione energetica degli edifici. Stop ad un ulteriore consumo di suolo.
4. Riqualificazione della zona industriale, attraverso lo strumento della progettazione strategica attuata dal Consorzio Z.I.P. Agire sulla leva fiscale comunale per riportare produzione e lavoro garantito e qualificato in città.
Comments Closed