Circolo -ugo Pisani, Circolo del Che, Circolo Furio da Re, Circolo Karl Marx, Elezioni, In Evidenza

Venerdì 23 Maggio – ore 20 – grande festa di chiusura della campagna elettorale in Golena San Massimo! Presenti Daniela Ruffini, Rifondazione e lista ASC per la coalizione “L’Altra Padova – Città in Comune”

festa_chiusura

Venerdì 23 Maggio grande festa di chiusura della campagna elettorale in Golena San Massimo. Presenti Daniela Ruffini, Rifondazione Comunista e lista ASC, con i candidati della coalizione “L’Altra Padova – Città in Comune“, per stare assieme con del buon cibo e una piacevole compagnia.

Musica e altro accompagneranno la serata!

Grande successo della festa di chiusura!

festa

Nell’intervento dello sportello sociale di rifondazione comunista avevamo scritto che la festa di chiusura della campagna elettorale  della coalizione “L’Altra Padova una città in Comune” avrebbe dato conto a tutti della dimensione del nostro popolo. E così è stato.

Nelle striminzite righe dei giornali padovani, non c’è  nulla o quasi sullo straordinario evento che c’è stato ieri sera in Golena S. Massimo La festa di chiusura più partecipata della campagna elettorale per il comune di Padova è stata ampiamente snobbata dai media padovani. o quasi. Più di quattrocento persone, in un mix assolutamente rappresentativo della realtà ormai irreversibilmente multietnica della nostra città, con una netta prevalenza delle componenti popolari ma, non esclusiva. Nei giornali padovani e nelle televisioni locali quasi nulla di tutto questo.
Sappiamo che abbiamo remato controcorrente, con mezzi economici risibili. imparagonabili a quelli messi in campo dalle altre coalizioni, da tutte le altre forze politiche, che ancora una volta, e da tante parti, sì è giocata la carta del voto utile contro di noi.
Dalla nostra parte abbiamo la nostra coerenza e la certezza di aver anticipato con le nostre pratiche, con le nostre battaglie nelle istituzioni, con le nostre proposte programmatiche praticamente tutti i temi che sono stati centrali in questa campagna elettorale.
Il voto di domenica sarà quello che sarà ma, non abbiamo grandi preoccupazioni. Nessuno di noi ha legato il suo destino personale alle vicende politiche, nessuno di noi vive di politica. Pensiamo alla nostra presenza nelle istituzioni come uno strumento in più per portare avanti i nostri obiettivi politici, per dare più forza a chi lotta per cambiare questa società, uno strumento utile ma, non decisivo.
La presenza di “L’ Altra Padova una città in comune” in consiglio comunale  è la certezza della presenza di una forza politica, di una coalizione senza scheletri nell’armadio, che non fa sconti e non si vende nelle battaglie per l’ambiente, per i diritti le libertà e l’uguaglianza fra i cittadini. Questa è la cifra chiara, dimostrata, della nostra differenza con tutti gli altri, anche con quelli che si dipingono di nuovo e di moderno . Noi abbiamo lavorato per questo obiettivo .Se lo raggiungeremo, bene! Se non lo raggiungeremo abbiamo la  forza e il radicamento sociale indispensabili per far avanzare comunque il nostro progetto politico.

Paolo Benvegnù