In Evidenza

Mercoledì 11 Febbraio, sotto la Banca d’Italia in solidarietà alla Grecia

A PADOVA, MERCOLEDI’ 11 FEBBRAIO ALLE ORE 11.30, CI DIAMO APPUNTAMENTO SOTTO GLI UFFICI DELLA BANCA D’ITALIA, SOCIA DELLA BCE, IN RIVIERA TITO LIVIO

Mercoledì 11 febbraio è il giorno in cui l’Eurogruppo si riunirà per discutere della situazione greca e del rifiuto del governo Tsipras di accettare le condizioni poste dalla Bce, con una coerenza politica di cui, forse, abbiamo dimenticato l’esistenza.
I popoli d’Europa, stanchi delle politiche di austerità, che sono assassine di diritti e di democrazia, si stanno organizzando in molte città perché una grande mobilitazione attraversi il nostro continente per manifestare solidarietà e sostegno alla Grecia, ad Alexis Tsipras, al suo governo e a Syriza: Lisbona, Porto, Amsterdam, Bruxelles, Londra, Edimburgo, Copenaghen, Losanna, Nimes, Nicosia, più ovviamente quelle programmate in moltissime città italiane.

A Roma il 14 febbraio è indetta una manifestazione nazionale di tutte le soggettività organizzate e di tutte le persone che sentono che ora è il momento di alzare la testa e perché Tsipras e il popolo greco non siano soli nella lotta contro la Troika, perché nessuno ceda ai ricatti di Berlino e della Bce, perché l’Europa diventi dei popoli e il nostro slogan “prima le persone” diventi abito mentale di tutte e di tutti. Applicando il suo programma di risanamento sociale ed economico e di ripristino della democrazia, Syriza può riuscire ad attuare il cambiamento e, con noi, cambiare le regole in Europa per uscire dall’austerità.
Renzi ha assunto come sua la posizione della Bce, il suo governo non ha avvertito l’obbligo
morale di dichiarare solidarietà alla Grecia. Noi non ci stiamo!

Chi vuol partecipare alla manifestazione a Roma sabato 14 febbraio, scriva a padovaaltraeuropa@gmail.com entro giovedì 12 febbraio o telefoni al 049 8726028 (dalle 16 alle 19.30).

A PADOVA MERCOLEDI’ 11 FEBBRAIO ALLE ORE 11.30 CI DIAMO APPUNTAMENTO SOTTO GLI UFFICI DELLA BANCA D’ITALIA, SOCIA DELLA BCE, IN RIVIERA TITO LIVIO.