Salutiamo con gioia l’affermazione di Felice Casson nelle primarie veneziane. La storia di Casson è una garanzia sia sul piano dei comportamenti che del profilo programmatico di una politica pulita, al servizio dei cittadini, autonoma dai poteri forti.
Mentre esplode l’ennesimo scandalo nel mondo degli appalti e delle grandi opere la vittoria di Casson rappresenta un segnale positivo.
Hanno fatto bene i compagni di Rifondazione a sostenere Casson che non solo incarna al meglio il nostro impegno sulla questione morale ma è anche un senatore non allineato con le posizioni renziane che non ha votato il Jobs Act e la cancellazione dell’articolo 18.
Per le stesse ragioni saluto come positivi i risultati del nostro congresso regionale veneto tenutosi ieri a Mestre che ha visto prevalere nettamente la posizione contraria all’accordo col PD e con la candidata renziana Moretti.
Rifondazione Comunista lavora per la costruzione di un’alternativa alle politiche di austerità e quindi al renzismo: può partecipare soltanto a coalizioni che abbiano un forte tratto di alterità rispetto a quella politica.
Paolo Ferrero
Comments Closed