Europa, In Evidenza

Manolis Glezos : “Alexis Tsipras è storia”

tsipras-glezosIl vecchio partigiano simbolo della lotta al nazifascismo del popolo greco, mette fine alle speculazioni seguite alle sue dichiarazioni critiche verso la trattativa condotta dal governo greco a Bruxelles.

Manolis Glezos esprime la sua piena solidarietà al governo, dopo l’incontro a Bruxelles col Primo Ministro Alexis Tsipras. “ Si tappi la bocca chi dice che sono contro il governo” ha dichiarato il vecchio partigiano.
Su alcune cose esistono differenze di opinioni, ha detto Manolis Glezos, ma queste sono problemi che si risolvono e ha chiarito: “Non sono mai stato contro il governo, nemmeno adesso”.
Glezos ha espresso fiducia nel “ governo del popolo” e nel Primo Ministro, dicendo che Alexis Tsipras “ è ormai storia”. Rispondendo alla domanda di un giornalista se durante l’incontro col primo ministro si fosse parlato del problema del risarcimento dei danni di guerra da parte della Germania ha risposto che se ne parlerà al momento opportuno osservando che “alcune persone lo affrontano come alibi per altre questioni”.
Da parte suo il Primo Ministro ha dichiarato che con Glezos c’è stato un confronto sostanziale e sincero e ha aggiunto che Manolis Glezos non è semplicemente un europarlamentare di Syriza, ma un simbolo delle lotte del popolo greco.
“Viviamo un periodo difficile” ha detto il Primo Ministro, ma si è dichiarato fiducioso che “riusciremo a dare risposta alle aspettative della società greca, al mandato popolare, ma anche al giuramento che abbiamo fatto di onorare quelle lotte e a rivedere nella nostra patria sovranità popolare, indipendenza e progresso”.

fonte: Sosteniamo Syriza

articolo originale: http://www.stokokkino.gr/article/1000000000006032/M-Glezos-Na-katapioun-ti-glossa-tous-osoi-lene-pos-eimai-apenanti-apo-tin-kubernisi

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.