Circolo -ugo Pisani, Circolo Alta Padovana, Circolo del Che, Circolo di Este, Circolo Due Carrare, Circolo Furio da Re, Circolo Karl Marx, Circolo Piovese, Comunicati, Elezioni, In Evidenza, Partito, Politica

[Veneto] Risultati ufficiali della consultazione regionale di Rifondazione: sì alla lista alternativa

simbolo-rifondazioneCar*,trasmettiamo i dati definitivi relativi alla consultazione del 21 marzo
delle/degli iscritte/i del Prc Veneto.

Al segretario Regionale PRC Veneto
Alle/ai Segretarie/i delle Federazioni PRC Veneto
Alla Segreteria nazionale PRC
Alle/ai componenti la Direzione Nazionale PRC
Al Presidente ed alle/ai componenti il CNG

Vicenza (113 iscritti): 73 votanti (64,6%):5 si, 68 no
Treviso 128 iscritti): 52 votanti (40,62%):1 si, 48 no,3 ast
Rovigo 74 iscritti: 26 votanti (36,53%), 1 si, 21 no,1 ast, 3np
Belluno 28 iscritti: 28 votanti, 28 no
Verona 105 iscritti: 57 votanti (54,2%) 3 si,54 no
Padova 269 iscritti:167 votanti (62,08%) 3 si,163 no,1 ast
Venezia 587 iscritti: non hanno partecipato alla consultazione

Ecco il dato totale:

¤ gli aventi diritto( cioe’ il tot iscritti 2014 – occorreva aver rinnovato la tessera 2015 per votare) sono 1304
¤ la partecipazione e’ stata di 403 compagne/i su 717 iscritti alle Federazioni che hanno partecipato alla consultazione cioe’il 56,20% (sul totale degli aventi diritto,cioe’con Venezia 30,90%)

¤ i si sono 13 pari al 3,23% dei partecipanti al voto
¤ i no sono 382 pari al 94,79 % dei partecipanti al voto
¤ gli astenuti sono 5 pari al 1,24 % dei partecipanti al voto
¤ i nv sono 3 pari al 0,74 % dei partecipanti al voto

Rapportando il risultato al totale degli aventi diritto il risultato è:

30,90% partecipanti
si 0,97%;
no 29,29%;

ast 0,38%;
nv 0,23%.

Non è stato dunque raggiunto il quorum secondo il “massimario” del Cng.
Ricordiamo che a norma di Statuto la decisione sulla collocazione elettorale compete al Regionale che, in occasione del congresso regionale del PRC Veneto il 15/3 ha assunto la sua decisione confermata dal Comitato politico regionale riunito il 22/3/2015 a Venezia (sì alla lista alternativa).

Grazie a tutte/i le/i compagne/i del Veneto che hanno partecipato alla consultazione ed a tutte/i le compagne ed i compagni che hanno lavorato per rendere possibile la consultazione

La Commissione di garanzia per la consultazione in Veneto(approvato a maggioranza)

Marco Gelmini

6 Comments

1. Ma quale era la domanda, non si capisce, e la federazione di Venezia, che non ha partecipato cosa farà, credo che sarebbe utile x conoscere in quale stato si trova il nostro partito.

• Il quesito chiedeva se si voleva fare l’alleanza con Moretti e il csx. Quindi ha vinto il No, per la lista alternativa alle destre e al PD della Moretti.

2. renato

3. Avrebbe vinto il no,secondo l’esito delle votazioni ma non essendo stato raggiunto il quorum, mi sembra di capire che la decisione sia passata al CPR che ha stravolto il risultato; insomma sembra di capire che gli iscritti servano da manovalanza e nessun potere abbiano nell’indicare una direzione.

• Chiedo scusa per aver mal interpretato l’articolo;il No era all’appoggio al PD,il Sì seguente alla Lista d’Alternativa; posso continuare la manovalanza.

• Sì, esatto. Comunque la si veda, indicazione è chiara.