In Evidenza

PRC DI PADOVA E DEL VENETO: “MANIFESTAZIONE PADOVANA CONTRO L’ACCOGLIENZA DEI PROFUGHI E’ UN DANNO PER LA CITTA’ ED UNO SFREGIO DELLA SUA IMMAGINE”

Chi manifesta venerdì a Padova contro l’accoglienza dei profughi, arreca un grave danno alla città e ne sfregia l’immagine. Ne mostra un lato “brutto” ed incongruo con la sua storia. Solo dei “mestieranti della politica della paura” possono ignorare quanto tutto ciò possa incidere negativamente sull’opinione pubblica nazionale ed internazionale.

Questa loro becera propaganda peserà moltissimo su quel turismo colto che apprezza Padova per il suo prezioso patrimonio artistico e culturale. I danni che i “mestieranti della politica della paura” stanno producendo con questa propaganda sostanzialmente xenofoba e razzista, e con le loro politiche discriminatorie, provocano divisioni tra la popolazione che rischiano di diventare insanabili, e che, in un futuro non lontano, tutti noi potremmo pagare a caro prezzo. Per il bene della nostra regione e della città di Padova, tutto ciò dovrebbe finire al più presto. Che i “mestieranti della politica della paura” la finiscano qui, o se ne vadano a casa!

Per tutti questi motivi, il PRC del Veneto aderisce alla manifestazione “Padova Accoglie” venerdì 15 maggio, con partenza da Piazza Garibaldi alle ore 19, ed invita tutte/i a partecipare.

Paolo Benvegnù – segretario regionale PRC del Veneto

Giuseppe Palomba – segretario provinciale PRC