COORDINAMENTO AUTOFERROTRANVIERI “27 MARZO” a Padova: IL NOSTRO FUTURO NON E’ RICATTABILE

In data 28 maggio 2015 il COORDINAMENTO AUTOFERROTRANVIERI 27 MARZO , si è riunito a Padova incontrando i colleghi della azienda APS Padova, continua cosi il percorso del coordinamento orami diventato una certezza e che sta sempre più, prendendo forma con nuove adesioni , il Coordinamento Autoferrotranvieri 27 marzo è sempre più unito e pronto a lottare perché le aziende del trasporto devono rimanere pubbliche , la privatizzazione e la vendita di beni, sta solo producendo la riduzione del servizio, aumenti del costo dei biglietti, sono serviti solo a peggiorare e ad affossare ancora di più il TPL . La mancanza di una politica progettuale e l’ impoverimento delle risorse ad esso destinate, stanno portando le aziende al  fallimento e al vertiginoso crollo della quantità e qualità del servizio reso ai cittadini, con incalcolabili tagli di posti di lavoro e delle retribuzioni. I nuovi soggetti societari italiani, che si apprestano ad acquisire significative fette societarie delle aziende pubbliche di trasporto, come Busitalia,  non nascondono il loro intendimento di voler, ma soprattutto di poter gestire queste aziende, in costanza della riduzione delle risorse pubbliche,  unicamente rivedendo organici a danno della sicurezza, con tagli alle retribuzioni dei lavoratori e alla produttività delle aziende, come verificatosi nell’ATAF di Firenze venduta inopinatamente a privati dal sindaco Renzi.” Il Coordinamento ha l’obiettivo, senza aspettare l’ultimo momento, di costruire l’unità e la solidarietà tra i lavoratori necessarie a far fronte al duro attacco che ci verrà portato e per costruire dal basso una vertenza conflittuale degli autoferrotranvieri a livello nazionale .

IL NOSTRO FUTURO NON E’ RICATTABILE

Crediamo che ognuno debba fare la sua parte per sconfiggere chi crede di azzittire un’intera generazione con metodi antichi, che puzzano di naftalina Vogliamo che finisca la retorica sul nostro futuro e sulle nostre condizioni:Il nostro futuro è adesso, siamo qui, per riconquistarlo.

LAVORATORI ALZIAMO LA TESTA! NO AL PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI NORMATIVE E SALARIALI DEI LAVORATORI DEL TPL! NO ALLA SVENDITA DEL PATRIMONIO PUBBLICO!