In Evidenza, Regione Veneto

Giornata nazionale di mobilitazione e di lotta a fianco del popolo greco e contro i ricatti della Troika

Giornata nazionale di mobilitazione e di lotta a fianco del popolo greco e contro i ricatti della Troika.

Oggi 3 luglio, nel Veneto come in tutta Italia, è stata un’importante giornata di mobilitazione e di lotta a fianco del popolo greco e contro i ricatti della Troika. Più di mille persone si sono mobilitate con sit in e presìdi, di fronte a tutte le prefetture del Veneto, e davanti la sede Rai di Venezia. Lì è stato ottenuto, nonostante le resistenze, lo spazio per un intervento televisivo di Laura Di Lucia Coletti. Probabilmente passerà nel Tg regionale della Rai, edizione della notte, o domani. 
In questa occasione, la rete de “L’Altro Veneto. Ora Possiamo!”, promotrice delle iniziative in tutte le provincie venete, ha dimostrato la sua capacità organizzativa e di iniziativa
politica. Un passo importante in avanti per la costruzione di una autentica sinistra di alternativa nella nostra regione. 
Significative, in ogni provincia, sono state le adesioni di organizzazioni sindacali, forze politiche, associazioni e comitati. 
In questa iniziativa regionale, l’impegno dei compagni di tutte le federazioni Prc del Veneto ha contribuito in maniera significativa alla buona riuscita di tutte le iniziative. Bisogna continuare nel percorso della costruzione di una larga coalizione sociale e politica che abbia come obiettivo la lotta alle politiche di austerità in Europa e in Italia, di cui il governo Renzi è un fedele esecutore.
Domenica 5 luglio, la vittoria del NO in Grecia sarà una storica vittoria per il popolo greco e per tutti i popoli europei.

Rifondazione Comunista del Veneto

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.