Padova: caro ticket Protestano la Cgil e Rifondazione

Fonte: http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2015/07/29/news/caro-ticket-protestano-la-cgil-e-rc-1.11854390

Busitalia Veneto: no all’aumento delle tariffe sì alla qualità del servizio. Lo dicono Christian Ferrari, segretario generale Cgil e Andrea Castellan della Filt. «Durante la presentazione dei 17 nuovi bus di BusItalia Veneto» sostengono i due «il sindaco di Padova ha introdotto il tema del biglietto unico per il trasporto persone su tutta la provincia padovana. Come abbiamo ribadito in tutti gli incontri ufficiali, la bigliettazione unica è un fattore positivo per tutta la città e per tutti gli utenti. Essa però non deve mascherare un aumento generalizzato delle tariffe, senza peraltro puntare sulla qualità del servizio». Rifondazione Comunista parla invece di «Frutti amari della privatizzazione». «Dire che l’avevamo detto ci dà una magra soddisfazione» sostengono da Rifondazione «Già nella primavera del 2014 ci eravamo fermamente opposti alla scelta della giunta di centrosinistra, pienamente confermata poi dalla giunta Bitonci, di cedere la maggioranza della quota azionaria di Aps Holding a Bus Italia società di Trenitalia».