In Evidenza

Assumete: una campagna del PRC di Treviso sulla Electrolux di Susegana

assumete

La produzione aumenta??? Allora… ASSUMETE!
Cronache di “straordinaria follia”

Se, nella drammatica crisi generale, un’ azienda ha un importante picco di lavoro, “ASSUMETE” è l’unica cosa logica che i lavoratori dovrebbero dire. E’ l’unico possibile gesto di giustizia sociale a favore delle migliaia di disoccupati presenti nel nostro territorio.
ASSUMETE” è ciò che hanno detto all’azienda i delegati Electrolux di Susegana.
Com’è possibile che l’opinione pubblica, invece di comprendere la generosità di questa richiesta dei
lavoratori, si scandalizzi per le perplessità a fare lo straordinario? Com’è possibile che il lavoro anziché un diritto di tutti, venga considerato una fortuna per pochi, a cui questi devono sacrificare qualsiasi cosa?
Com’è possibile che invece di volere la redistribuzione, si pretenda che chi ha il pane debba avere i denti così aguzzi da mangiarselo tutto?

Ne parleremo GIOVEDI’ 24 SETTEMBRE – ORE 21.00
sede P.R.C. ­ Via Lazzarin n. 6 ­ CONEGLIANO

Con i rappresentanti dei lavoratori Electrolux e con

DEVI SACCHETTO