COMUNICATO STAMPA PRC: “Unire le lotte delle lavoratrici e dei lavoratori, costruire pratiche di solidarietà attiva per rendere più forte la resistenza!”
In queste settimane, alla Allison di Padova e alla Haier di Campodoro, Rifondazione Comunista ha sostenuto politicamente e materialmente, con la presenza dei propri compagni ai presidi e con la messa a disposizione di proprie strutture (gazebo, capannoni, materiale elettrico e altro) le lotte delle lavoratrici e dei lavoratori di queste aziende in difesa dei posti lavoro e contro i licenziamenti.
Il progetto dei padroni di queste aziende è chiarissimo: chiudere nel nostro territorio per spostare le attività altrove, per aumentare i loro profitti utilizzando tutte le risorse messe a disposizione dalle nuove normative sul lavoro e utilizzando dipendenti più precari e più ricattabili.
LA LOTTA DEI LAVORATORI E’ LA NOSTRA LOTTA!
RIFONDAZIONE COMUNISTA PADOVA
Segreteria regionale di Rifondazione Comunista
Paolo Benvegnù, segretario regionale Prc
Giuseppe Palomba, segretario provinciale Prc Padova
=============
Sabato 17 Ottobre Giornata Mondiale contro la Povertà
La FIOM di Padova, RSU e lavoratori metalmeccanici in Piazza a Campodoro a fianco dei lavoratori della HAIER.
Non cada il silenzio !!!
Notte e giorno i lavoratori della Haier rivendicano con dignità una prospettiva! Prospettiva rubata senza possibilità di discutere. Lottiamo per il lavoro e l’occupazione, affinché le decisioni della multinazionale cinese non impoveriscano il territorio abbandonando un gigante di cemento al degrado.
L’iniziativa è aperta a chiunque singoli o associazioni voglia partecipare, a chiunque non si adatti alle ingiustizie, a chiunque pensa e vuole costruire una società diversa.
La manifestazione si svolgerà alle 10 a Campodoro presso il presidio dei Lavoratori Haier.
Partiranno Autobus da Padova presso la CGIL in via Longhin alle 9.00.
Per adesioni e modalità di partecipazione contattate la Fiom di Padova all’indirizzo mail fiom.padova@veneto.cgil.it o al tel 049 8944211 o 049 8944258, fax 049 8944257.
Comments Closed