In Evidenza

PRC Padova: “COMUNE DI PADOVA E BUSITALIA FORSE FARANNO UNA PARZIALE MARCIA INDIETRO. MA QUESTO NON BASTA!”

Partito della Rifondazione Comunistasimbolo-prc-thumb
Federazione Provinciale di Padova

Sembra che il Comune di Padova e BusItalia abbiano intenzione di fare una parziale marcia indietro… Forse saranno ripristinate una parte delle linee e delle corse tagliate in estate; forse sarà rinviato l’aumento dei biglietti…

Bene, vuol dire che le proteste e le lotte di cittadini, lavoratori, associazioni, alcuni partiti dell’opposizione, cominciano a dare frutti. Ma questo non basta! Rimangono parte dei tagli alle corse, il peggioramento delle condizioni di lavoro e la minaccia dei tagli all’occupazione. E non è accettabile neppure la notizia dell’acquisto di 8 nuovi autobus urbani a gasolio, quindi più inquinanti di quelli a metano, che dovrebbero essere schierati all’inizio dell’anno prossimo. Contro un’analoga proposta della precedente giunta (di centro-sinistra), Rifondazione Comunista si era già battuta in consiglio comunale, riuscendo a bloccarla.

Deve perciò continuare la mobilitazione per garantire un Trasporto pubblico locale efficiente, economico, rispettoso della salute dei cittadini e dei diritti dei lavoratori.

Partito della Rifondazione Comunista

Segreteria provinciale di Padova