La Federazione di Padova, come le altre federazioni d’Italia, sta procedendo al voto per il referendum interno indetto da Rifondazione Comunista presso i propri iscritti, proposto e votato dal CPN del 7/8 Novembre 2015. Questo il quesito, a cui si deve rispondere con un sì o con un no (*):
Il nostro obiettivo è mettere al centro, in continuità e in attuazione del linea politica stabilita al congresso di Perugia, la strada del rafforzamento e del rilancio del Partito della Rifondazione Comunista e della costruzione attraverso un processo unitario, partecipato e democratico, del nuovo soggetto della sinistra in Italia. Questo processo che vedrà una prima tappa positiva nella convocazione dell’assemblea del 15/17 gennaio 2016 convocata sulla base del documento “Noi ci siamo, lanciamo la sfida” deve essere finalizzato a costruire un soggetto unitario e plurale della sinistra antiliberista, chiaramente alternativo al Pd e collocato in Europa nell’ambito del GUE e della Sinistra Europea.
La consultazione avverrà nel periodo 1-19 dicembre attraverso l’organizzazione e la convocazione di attivi territoriali degli iscritti e delle iscritte del singolo circolo o di circoli convocati congiuntamente. Ha diritto di voto chi ha la tessera 2015.
(*) La votazione può essere favorevole, contrario, o astenuto ed è palese e per alzata di mano.
Comments Closed