[VIDEO] La nostra storia e l’attualità del Comunismo: il 21 Gennaio a Livorno!

Qui:

puoi vedere la registrazione del convegno.

COMUNISMO – IL 21 GENNAIO A LIVORNO INIZIATIVA IN OCCASIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL PCI

1921-2016: La nostra storia e l’attualità del comunismo
Livorno 21 gennaio, ore 17
Interventi : Claudia Candeloro – portavoce GC, Paolo Favilli – storico, Andrea Ferroni – portavoce GC, Dino Greco – formazione PRC, Guido Liguori – storico, Lidia Menapace – partigiana, femminista, Conclude Paolo Ferrero, segretario nazionale PRC-SE, coordina: Francesco Renda, segretario PRC Livorno
Palazzo dei portuali, Via San Giovanni 13
l’evento su fb: https://www.facebook.com/events/1200170116679367/

FERRERO (PRC-SINISTRA EUROPEA): «L’ATTUALITA’ DEL COMUNISMO DI FRONTE AL CAPITALISMO CHE HA ESAURITO LA SUA SPINTA PROPULSIVA E CHE STA PRODUCENDO BARBARIE»

In occasione dell’anniversario della fondazione del Partito Comunista d’Italia, nato il 21 gennaio 1921 a Livorno, Rifondazione Comunista organizza un incontro pubblico dal titolo «La nostra storia e l’attualità del comunismo». L’incontro si terrà a Livorno, al Palazzo dei Portuali in via San Giovanni 13, alle 17 di giovedì 21 gennaio.

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, concluderà l’incontro sul PCI e dichiara:

«La crisi che stiamo vivendo da anni e che si sta riacutizzando proprio in queste settimane ci parla della fine della spinta propulsiva del capitalismo e della barbarie che sta producendo per difendere i privilegi dei ricchi, delle banche e delle multinazionali. Questa crisi ci parla dell’attualità del comunismo e cioè del superamento dello sfruttamento degli essere umani e della natura e della costruzione di modalità cooperative per gestire l’enorme ricchezza che oggi ha a disposizione l’umanità. Oggi, più ancora che nel 1921 il comunismo è la sola alternativa alla barbarie del capitalismo»

la nostra storia, l'attualità del comunismo