In Evidenza

Mobilitiamoci! Appello ai democratici, all’opinione pubblica per fermare la barbarie del governo turco contro il popolo curdo

Qui: http://www.european-left.org/positions/news-archive/la-pace-la-democrazia-e-i-diritti-umani-turchia-fermare-la-guerra l’appello da sottoscrivere

Il governo Erdogan  noto per essere uno degli sponsor dell’Isis a cui ha per lungo tempo permesso piena libertà di transito in territorio turco e supporto militare e logistico ha scatenato la guerra contro le esperienze di governo democratico e le popolazioni che le sostengono nella regione del Kurdistan. L’accanimento contro le donne in particolare, supera perfino quello esercitato dalle bande del Califfato. Firmiamo l’appello della Sinistra Europea, facciamo dell’8 marzo una giornata di lotta a sostegno della lotta per la libertà  delle donne  che si battono in Turchia, in Siria, in Iraq contro ogni forma di oppressione.

Rifondazione comunista Veneto

Qui: http://www.rifondazione.it/primapagina/?p=21371 alcune scioccanti immagini del massacro in corso