In Evidenza, Regione Veneto

[Vicenza] MERCOLEDI’ 30 NOVEMBRE ORE 20.30 – Il 4 Dicembre vota NO!

4no

vignettaLa riforma della Costituzione Renzi-Boschi serve a impedire che le persone possano organizzarsi per lottare contro le leggi inique – Fornero, Jobs Act, Buona scuola”, grandi opere ed incidere sulla politica.

Per questo si prevede che il governo possa imporre tempi brevissimi per l’approvazione dellle leggi, concentrando i poteri nell’esecutivo,tagliando spazi e diritti delle opposizioni.

Questo è quanto vogliono le grandi banche e le multinazionali, come J.P.Morgan, una delle più grandi banche d’affari del mondo, che in un suo documento chiede la rottamazione delle Costituzioni dei Paesi del sud d’Europa che prevedono “la tutela costituzionale dei diritti dei lavoratori…il diritto di protestare se sono proposte modifiche sgradite dello status quo…esecutivi limitati nella loro azione dalle Costituzioni”.

MERCOLEDI’ 30 NOVEMBRE ORE 20.30

presso Villa Tacchi (ex Circoscrizione 3) Viale della Pace 89 a Vicenza

interverranno

GIANLUCA SCHIAVON – Direzione Nazionale PRC
LUCA TREVISAN – Segretario regionale FIOM-Cgil
MASSIMO D’ANGELO – presidente comitato direttivo Filt Cgil Vicenza

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA FEDERAZIONE DI VICENZAsimbolo-prc

GIOVANI COMUNISTI – VICENZA

1. Gianni Sartori

pardon, mi attacco qui per una correzione al “commento” No Nobel? No Party..(v. “Maroni Resistenti”). Nell’ultima nota (quella su Joe Hill) ho preso una cantonata: la canzone a cui mi riferivo era di Pino Masi (una cover sostanzialmente) e non del compianto Ivan Della Mea. Quindi il testo corretto suona così:

“Su quella stessa musica, con precisi riferimenti al ritornello di «I dreamed i save Joe Hill last Night» anche nel testo, Pino Masi scrisse «Quello che mai potranno fermare» – conosciuta anche come «Ho fatto un sogno questa notte» dedicandola a Franco Serantini; una canzone che talvolta viene confusa con altre due, scritte per Serantini da Piero Nissim e Ivan Della Mea”.

buona giornata
    Gianni

PS concordo con Pino: “Quello che non potranno mai fermare è ciò per cui lottiamo”