PER UNA CITTÀ IN COMUNE
Assemblea popolare
Domenica 19 Febbraioore 17,30
Sala Pertini “La corte di Mortise” - Padova
-
Per dare risposte alle famiglie e alle persone in difficoltà economiche. Attiviamo spazi di relazioni e di economia solidale, mercatini, luoghi del baratto, gruppi di acquisto e spacci popolari in tutti i quartieri.
-
Perché il Comune garantisca a tutte/i quelli che ne hanno bisogno un reddito minimo.
-
Perché il Comune usi le sue risorse, e quelle che possono essere ricavate da una intelligente partecipazione ai bandi europei, e finalizzi i suoi interventi per creare nuove opportunità di lavoro per i giovani disoccupati, valorizzando il suo patrimonio culturale, storico e archeologico, investendo nel sociale, nel trasporto pubblico, nella cura dell’ambiente e del territorio, nella cura delle persone anziane e spesso sole. Oggi, l’investimento pubblico è l’arma principale per creare lavoro. Il resto sono chiacchere o soldi buttati al vento. COMINCIAMO DAL COMUNE!
-
Per garantire a tutti/e il diritto alla casa. Valorizziamo e gestiamo il patrimonio immobiliare esistente, se necessario con nuove acquisizioni. Attiviamo riduzioni fiscali a chi affitta a prezzi calmierati.
-
Per impedire progetti di nuove cementificazioni e ampliare le aree verdi ed alberate.
-
Per attività ricreative, sportive, culturali accessibili a tutti e distribuite in tutta la città a partire dalle periferie.
-
Per fare di Padova, città in costante calo demografico e con una popolazione che invecchia, una città attraente, viva, capace di accogliere chi viene per lavorare, studiare, per costruirsi un futuro.
SARÀ UN’ASSEMBLEA APERTA! LA ORGANIZZANO I GAP (GRUPPI DI ACQUISTO POPOLARE) E LO ‘SPORTELLO SOCIALE CASA E LAVORO’
Partecipiamo numerosi!
Comments Closed