In Evidenza

Comunicato stampa: “Sulla riqualificazione di Corso Australia: una scelta che non condividiamo”

La decisione di non voler sospendere il bando di riqualificazione del sito pubblico di Corso Australia, assunto dall’amministrazione comunale, è per noi una scelta sbagliata. Il bando promosso dal commissario prefettizio a due soli giorni dal ballottaggio, di fatto consegna ai privati una delle aree comunali più grandi senza alcuna ricaduta utile per i cittadini padovani. Non vi è stato alcun coinvolgimento del territorio, né dei cittadini né del consiglio comunale eletto. Le associazioni e le realtà che in quel sito da anni lavorano alla costruzione del distretto di economia solidale, saranno espulsi a favore di una ennesima grande struttura di vendita di cui in città non si sente proprio il bisogno. Ci saremmo aspettati dalla “Giunta della partecipazione e del cambiamento” almeno un metodo più coerente con quanto detto e promesso in campagna elettorale.
Rifondazione Comunista Padova – Segreteria provinciale