Il partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, grazie all’impegno del Prc Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, ha organizzato per questa sera, 5 marzo 2020, a partire dalle ore 21, un incontro con Vittorio Agnoletto per provare a discutere rispetto a quanto sta accadendo con le il “corona virus” e per proporre, partendo da queste criticità, misure di rilancio del Sistema Sanitario Nazionale. Già 100 persone parteciperanno all’incontro utilizzando una piattaforma webex ma vista la grande richiesta garantiremo a tutte/i in diretta facebook la possibilità di seguire e di partecipare all’incontro.
Dalle 21:00 quindi troverete la diretta dell’iniziativa sulle pagine facebook: Vittorio Agnoletto , Partito della Rifondazione Comunista, Prc Lombardia, Rifondazione Comunista Emilia Romagna, e Prc Padova.
Anche attraverso la nostra casella di posta prclombardia@gmail.com s arà possibile fare delle brevi domande al relatore.
Maurizio Acerbo, Segretario Nazionale PRC-SE
Ma sono anche emerse le grandi carenze in termini di organico, di strutture, di presidi sanitari che decenni di tagli hanno prodotto sul sistema nel suo complesso, dagli istituti di ricerca fino ai medici di base, ultimi ad esser minacciati nel loro ruolo di presidio diffuso nel territorio.
Di tutto ciò parleremo con Vittorio Agnoletto, medico e docente di globalizzazione e politiche per la salute presso l’Università Statale di Milano in una inedita assemblea in videoconferenza che si terrà giovedì 5 marzo alle ore 21 con cento collegamenti di gruppi di persone interessate della Lombardia, del Veneto e dell’Emilia Romagna.
Intendiamo questa serata di informazione e analisi come un momento formativo utile per proseguire nel nostro impegno di sempre in difesa della sanità pubblica, presidio indispensabile del diritto alla salute di tutte e tutti, contro le forze impegnate da anni a smantellarla a vantaggio dei privati.
Paolo Benvegnù, segretario regionale del Veneto
Stefano Lugli, segretario regionale dell’Emilia Romagna
Antonello Patta, segretario regionale della Lombardia
del Partito della Rifondazione Comunista
Comments Closed