Economia, In Evidenza, Regione Veneto, Sanità

Conferenza telematica sull’impatto del Covid-19 sull’economia del Veneto, sulla sua struttura produttiva e sulla società.

Sabato 18 Aprile alle ore 15.30, il Comitato regionale Veneto di Rifondazione Comunista organizza una conferenza telematica sull’impatto della crisi del Covid-19 sull’economia del Veneto, sulla sua struttura produttiva e sulla società. È solo l’inizio di una riflessione assolutamente necessaria.

La conferenza telematica sarà visibile sulle pagine Facebook di tutte le federazioni PRC del Veneto:  sarà possibile interagire con domande e richieste di chiarimento. 

È del tutto evidente che dovremo attraversare una fase molto difficile con pesanti ricadute sul piano sociale, più gravi di quelle di 10 anni fa, con il ridimensionamento e la ridefinizione di interi settori produttivi e pesanti conseguenze per le lavoratrici e i lavoratori, e per i più deboli della società.

Avere in chiaro quello che accade oggi e quello che si profila per domani è fondamentale per poter avanzare proposte all’altezza della sfida che abbiamo di fronte. La minaccia, che vediamo concreta, è che si voglia nella sostanza riproporre un modello di economia e di società che riproduce lo stato delle cose esistenti. Non è possibile, non è accettabile.

Sappiamo che su questo terreno dovremo affrontare uno scontro molto duro, ma proprio per questo è fondamentale lo studio e l’analisi attenta di quel che accade e dei suoi  possibili sviluppi.

Ringraziamo la disponibilità di Cecilia de Pantz (segretaria regionale Filcams Cgil), di Antonio Silvestri (segretario regionale Fiom Cgil) e di Andrea Gambillara (segretario regionali Flai Cgil) che contribuiranno al nostro lavoro di analisi con una loro relazione.

Comitato regionale Veneto Rifondazione Comunista

coronavirus conferenza

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.