Rifondazione Comunista aderisce e partecipa alla manifestazione regionale contro il governo Draghi indetta dai sindacati di base per sabato 4 dicembre alle ore 14,30 a Padova: piazzale della Stazione ferroviaria.
Le contraddizioni prodotte da decenni di governance liberista a livello globale, rese ancor più evidenti dalla pandemia, sono ormai manifeste: rottura degli equilibri naturali, insufficienza dei servizi pubblici (sanità innanzitutto, ma non solo), aumento della povertà e delle disuguaglianze sociali.
A tutto ciò il governo Draghi, centrosinistra e centrodestra a prescindere dalla collocazione dentro o fuori il governo, rispondono riproponendo le stesse politiche che ci hanno condotto sull’orlo del baratro: liberismo sfrenato, ulteriori privatizzazioni, nessuna politica di indirizzo pubblico, grandi opere, tagli ai servizi e aumento dei loro costi, tagli alle tasse solo per i più ricchi, elemosine per i ceti popolari.
Per questo aderiamo alla manifestazione di sabato 4 dicembre a Padova promossa dai sindacati di base, e Venerdì 10 saremo a Vicenza per sostenere lo sciopero regionale indetto dalla Fiom Cgil, e lavoriamo perché finalmente si arrivi ad uno sciopero generale e largamente unitario contro le politiche apertamente liberiste del governo Draghi.
Rifondazione Comunista Veneto
Mi piace:
Mi piaceCaricamento...
Comments Closed
Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.AccettoPiù informazioni
Comments Closed