Elezioni, In Evidenza

COMUNICATO STAMPA DI SOLIDARIETA’ AMBIENTE LAVORO

https://www.facebook.com/SolidarietaAmbienteLavoroPadova/posts/133361372695070

Il risultato che abbiamo ottenuto alle elezioni comunali non può essere considerato un successo, ma non è neppure una sconfitta.

Sapevamo di dover pagare un prezzo perché abbiamo scelto, in particolare per una scadenza elettorale locale, di privilegiare un progetto a lungo termine di unità della sinistra di alternativa, ed un discorso complessivo e non propagandistico sull’idea di futuro che abbiamo, per la città e oltre, anziché concentrarci come gli altri sulle promesse elettorali, facili da fare e da dimenticare.

Abbiamo pagato un prezzo all’astensionismo, un prezzo al voto utile, un prezzo alla concentrazione del voto sui due blocchi principali ed alla dispersione del poco che resta tra vere e finte civiche. Un prezzo alla propaganda dominante che spinge le persone a credere che il sistema sia immutabile e inevitabilmente destinato a fare solo gli interessi dei pochi, garantiti da chi è stato, è (e purtroppo, almeno per 5 anni, resterà) a gestire questa città nel consiglio comunale: maggioranza ed opposizione sostanzialmente concordi sul disegno generale.

Ringraziamo tutte e tutti quelli che ci hanno aiutato ed appoggiato durante la campagna elettorale ed i non pochi che ci hanno votato, dopodiché, come abbiamo sempre detto, da subito proseguiremo nel nostro lavoro quotidiano dalla parte di chi da questo sistema è sfruttato, emarginato, ignorato.

Le candidate ed i candidati di Solidarietà Ambiente Lavoro

 

Foto-di-gruppo-SAL-Padova

 

 

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.