Lotte

24 febbraio 2023: contro la guerra!

333149818_1348731045909192_1332735879559281496_nNell’anniversario dell’invasione russa dell’Ucraina, Unione Popolare scende in piazza anche a Padova per far sentire con forza le ragioni del cessate il fuoco e della diplomazia, della pace e del disarmo.
Aderiamo e partecipiamo alla “Fiaccolata per la pace” che si terrà quest’oggi alle 18, con partenza dal Duomo, iniziativa territoriale indetta nell’ambito della piattaforma Europe for peace.
Domani, sabato 25 febbraio, anche da Padova e da tutto il Veneto andremo a Genova, per partecipare alla manifestazione nazionale “Abbassiamo le armi, alziamo i salari!” promossa dai portuali che hanno bloccato le navi che trasportano armi.
La destra al governo e il centrosinistra sono uniti nella violazione dell’articolo 11 della Costituzione. Meloni come Draghi prosegue sulla linea dell’obbedienza ai diktat di NATO e Stati Uniti. Abbiamo condannato fin da subito l’invasione dell’Ucraina ordinata da Putin, ma riteniamo folle continuare a sostenere e fomentare Zelensky nel suo proposito di proseguire la guerra “fino alla vittoria”.
È ora di dire basta all’escalation e di esigere un immediato cessate il fuoco e l’apertura delle trattative. Riteniamo il governo e le forze politiche italiane che hanno votato e continuano a votare per il proseguimento della guerra corresponsabili del massacro in corso. Centinaia di migliaia di esseri umani sono morti e continuano a morire, mentre anche nel nostro Paese le conseguenze sociali della guerra colpiscono le fasce economicamente più deboli della popolazione.
È ora di dire basta. La pace non si costruisce con la guerra.
Unione Popolare Padova
Partito della Rifondazione Comunista Padova
Potere al Popolo Padova

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.