La mattina di giovedì 29, davanti all’ingresso principale dell’Ospedale di Padova, presidio e raccolta firme per la legge d’iniziativa popolare per un salario minimo legale a 10 euro l’ora, promossa da Unione Popolare.
Il presidio porterà anche la sua solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della Markas Srl e della Cooperativa Solidarietà che saranno in assemblea dalle ore 10 alla palazzina servizi dell’Ospedale civile, indetta dal sindacato SLS per una vertenza interna.
Centinaia di firme sono state già raccolte in città con una importante partecipazione popolare. Sale l’indignazione contro le politiche del governo che accrescono ulteriormente la precarizzazione del lavoro e tagliano spese sociali necessarie a sostenere i settori più fragili della società. Anche recentemente, la magistratura si è pronunciata giudicando incostituzionali i salari che costringono nella povertà milioni di lavoratrici e lavoratori. Salari bassi che sono ampiamente utilizzati anche negli appalti di servizi pubblici fondamentali.
E’ convocata per giovedì 29 alle ore 11 una conferenza stampa presso l’ingresso principale dell’Ospedale civile, per illustrare la nostra proposta e le nostre prossime iniziative.
Unione Popolare Padova
Potere al popolo
Rifondazione comunista
Ecco alcune foto dal partecipato e riuscito presidio:
Qui il servizio di Telenuovo sull’iniziativa: https://tgpadova.telenuovo.it/cronaca/2023/06/29/salario-minimo-legale-a-10-euro-unione-popolare-raccoglie-firme-video
Comments Closed