Comunicato stampa
Ater Padova sempre più sorda alle richieste delle cittadine e cittadini! Chiediamo un intervento urgente per le famiglie del caseggiato di via Maroncelli n. 57
Si sono rivolte allo sportello sociale di via Bajardi 1 le famiglie abitanti nel caseggiato di via Maroncelli 57, condominio di edilizia residenziale pubblica interessato da un importante intervento di ristrutturazione.
Passato un primo momento di entusiasmo per i lavori che dovrebbero migliorare l’ efficienza energetica dei loro appartamenti e migliorare la loro qualità della vita,queste famiglie sono scivolate in un vero e proprio incubo: da mesi, ogni volta che piove, i loro appartamenti sono invasi dall’acqua, essendo il tetto in manutenzione da mesi ma mai ancora ultimato.
Gli abitanti ci dicono che si sono rivolti più volte ad Ater che solo una volta ha inviato un incaricato nel cantiere, ma i disagi non sono stati risolti.
In quel condominio abitano molti anziani e diversamente abili, che si sento lasciati a loro stessi e senza considerazione da parte di Ater.
Chiediamo un immediato intervento di aiuto e sostegno per queste famiglie, e una data certa di fine lavori che sicuramente non rispetterà quella del 30 settembre.
Chiediamo al Comune di intervenire affinché Ater faccia il suo dovere di controllo nel cantiere.
Basta disagi a chi già è in difficoltà!
Daniela Ruffini co segretaria provinciale Rifondazione Comunista Padova, responsabile sportello sociale di via Bajardi 1
Comments Closed