Casa per tutti, In Evidenza

GIORNATA SFRATTI ZERO: Rifondazione Comunista in piazza contro gli sfratti

14 ottobre, giornata sfratti zeroRifondazione Comunista Padova aderisce alla giornata di mobilitazione Sfratti Zero indetta dall’Unione Inquilini, dagli sportelli sociali, dai comitati degli abitanti delle case popolari e dalla rete degli studenti Link.
Nella nostra provincia, gli sfratti eseguiti sono stati oltre mille e le stime parlano di altrettanti sgomberi che andranno in esecuzione. Ci troviamo di fronte ad istituzioni che nulla hanno prodotto in termini di nuovi investimenti e nuove politiche per dare risposte a queste famiglie in difficoltà, ed il governo Meloni continua a tagliare i fondi per gli affitti e le morosità incolpevoli.
Come sempre fatto, anche questa volta noi ci metteremo la faccia e l’impegno delle nostre militanti e dei nostri volontari e volontarie, ci metteremo le idee e le proposte, ci metteremo la solidarietà e la lotta: attendiamo ascolto e risposte da chi dovrebbe agire e tutelare i più deboli.
Sabato 14 tutte e tutti in piazza, per dire “Basta persone senza casa! Basta case senza persone!.
Daniela Ruffini
Cosegretaria PRC Padova, responsabile Partito sociale