Rifondazione per l’8 Marzo

Rifondazione Comunista di Padova sostiene lo sciopero transfenninista di oggi, organizzato dal movimento Non una di meno e da molte sigle sindacali, ed è in piazza a manifestare!
Le lavoratrici pagano il prezzo più alto della privatizzazione dei servizi pubblici, della privatizzazione della sanità, il prezzo più alto della deregolamentazione dei contratti di lavoro, l’ insicurezza nei luoghi di lavoro, la violenza patriarcale.
È oggi un 8 marzo di sciopero globale contro l’ attacco al diritto di aborto libero e gratuito, contro il razzismo e per la libertà di migrare, per la tutela della terra e delle specie che la abitano.
Ma quest’anno lo sciopero transfenninista di oggi è anche per sostenere le donne di Gaza, contro la guerra, contro il colonialismo e il genocidio in atto in Palestina.
Se le donne si fermano, si ferma il mondo!
Evviva l’ 8 marzo!