Ambiente, In Evidenza

Solidarietà a militantə di Ultima Generazione

ultima_generazione
Questa mattina a Padova, militantə di Ultima Generazione hanno messo in atto una pacifica protesta contro le misure repressive che il governo si appresta a varare con la nuova legge sulla sicurezza, in approvazione a fine mese.
Ci siamo trovati in Prato della Valle come ogni sabato, ed abbiamo assistito alla manifestazione di giovanə ragazzə che hanno urlato tutto il loro sdegno verso chi, oltre a negare la crisi climatica e sociale in atto e mentre abolisce il reato di abuso di ufficio, vuole perseguire chi protesta per i diritti negati: diritto alla casa, diritto ad un mondo socialmente e ambientalmente sostenibile, diritto ad una vita degna per tutte e tutti.
Abbiamo solidarizzato con Ultima Generazione, ci siamo fermati insieme ad altre e altri cittadini che condividevano e applaudivano quella azione in atto, perché la loro lotta è la lotta di tutti e tutte noi, che abbiamo a cuore il pianeta, abbiamo a cuore la costituzione e i suoi articoli fondamentali, vogliamo vivere con il sogno di una Vita migliore per tutte e tutti.

Daniela Ruffini, co segretaria PRC Padova
Giordano Padovan, responsabile ambiente PRC Padova