Gruppo Acquisto Popolare, In Evidenza

13 Ottobre: Ritorna la spesa popolare con il GAP!

Domenica 13 ottobre dalle ore 09.30 alle ore 12.00,
nella Casa del Popolo Meri Rampazzo di Mortise ritorna la spesa popolare.
Le guerre in atto e la crisi ecologica, economica e sociale, riducono sempre di più i redditi delle famiglie.

IMG-20241003-WA0002

Per noi, queste, sono valide ragioni per insistere con le buone pratiche di mutualismo ed autoaiuto sociale che la nostra proposta sostiene.
Le socie ed i soci del Gruppo di Acquisto Popolare, potranno, così, trovare prodotti di buona qualità a prezzo conveniente perchè proposti senza ricarico rispetto al costo dell’acquisto.
Ci saranno beni di prima necessità come pasta, passata di pomodoro, riso, latte assieme a pezzature di formaggi Grana, tonno, sgombro, marmellate e frutta e verdura di stagione.
Sarà attivo anche il mercatino dell’usato per riciclare capi di abbigliamento, puliti ed in buono stato, in modo da favorire il riciclo ed il riuso.
Buona qualità e prezzo contenuto, sono le caratteristiche principali del nostro progetto che vuol essere una risposta parziale, ma concreta, in difesa delle condizioni di vita dei ceti sociali più deboli, ancora più colpiti in questo momento di diretti attacchi speculativi e di inflazione a doppia cifra.
Insomma i soldi per garantire una vita dignitosa alle persone in difficoltà, sono sempre pochi e mal distribuiti!
Fare la spesa al GAP significa contrastare questo ingiusto modello economico e proporre un modo di vivere che metta al centro non il profitto, ma le condizioni di vita degli abitanti del quartiere e della città.
La solidarietà ed il mutualismo sono i punti di forza di un’operazione tesa a non lasciare indietro nessuno.
Aderire al GAP è piuttosto facile e conveniente dato che la tessera associativa costa 50 centesimi ed è valida per tutto l’anno.
Vi aspettiamo e buona spesa popolare!